Pannelli in finta pietra Design rustico per ambienti moderni

Pannelli in finta pietra Design rustico per ambienti moderni

La pietra, si sa, è un materiale piuttosto difficile da utilizzare: imponente, pesante e non sempre adattabile ad ogni struttura. Per abbellire il proprio ambiente, domestico o professionale, ecco allora la possibilità di utilizzare pannelli in finta pietra: si tratta di vere e proprie imitazioni, tanto realistiche da raggiungere la perfezione.

Alti mediamente 1,5 mt e larghi 1,25, i pannelli sono composti da un’armatura di fibra di vetro sul quale viene posto un miscuglio di polvere di pietra naturale.  La loro caratteristica che li rende unici è la leggerezza (anche se sono molto resistenti agli urti) e la facilità con cui vengono montati, oltre al fatto che potenzialmente sono applicabili su svariate superfici. Validi sia per interni che per esterni (i finti pannelli di pietra infatti sono ingelivi), risultano essere un prodotto ecologico che non necessita di manutenzione, ed eventualmente è anche facile da riparare.

A differenza della vera pietra poi, questi pannelli non sono soggetti all’azione del sanitro e sono resistenti ai raggi UV.  Abbellire il proprio salotto o il proprio studio con i finti pannelli in pietra conviene sotto tutti i punti di vista.

Write a Reply or Comment